Toro Rosso, Sainz: “Sfortunatamente non è stato uno dei venerdì migliori”

Kvyat: "Oggi è stata una giornata di alti e bassi"

Toro Rosso, Sainz: “Sfortunatamente non è stato uno dei venerdì migliori”

Venerdì positivo per la Scuderia Toro Rosso sul tracciato dell’Hungaroring. Nonostante le difficili condizioni atmosferiche che hanno condizionato le libere 1 della mattina, Carlos Sainz e Daniil Kvyat sono riusciti a raccogliere numerosi dati durante la sessione del pomeriggio. Da sottolineare che un piccolo problema tecnico che ha stoppato anzitempo le libere 2 dell spagnolo. Nulla comunque di compromettente per la gara di domenica pomeriggio in terra ungherese.

Ecco le parole di Carlos Sainz: “Sfortunatamente non è stato uno dei venerdì migliori, per noi. Abbiamo avuto una giornata piuttosto difficile e faticato un po’ con il bilanciamento nelle Libere 1. Abbiamo provato a sistemarlo ed è andata un po’ meglio nella seconda sessione, ma non sono ancora completamente soddisfatto. Inoltre, essendo stata riasfaltata, questa pista sembra un circuito totalmente nuovo e questo ci complica le cose. Adesso dobbiamo lavorare intensamente, analizzando i dati per capire dove abbiamo sbagliato oggi, così da essere più forti domani. A centro gruppo i distacchi sono molto ridotti, tanto che un piccolo miglioramento può rimetterti in gioco, ed è quello che puntiamo a fare”.

Ecco invece le impressioni di Daniil Kvyat: “Oggi è stata una giornata di alti e bassi, ma in generale direi che abbiamo ottenuto sufficienti informazioni su cui lavorare, per prepararci in vista di domani. Abbiamo alcune cose su cui migliorare, ma stasera le analizzeremo attentamente e vedremo dove possiamo progredire. La superficie della pista è nuova e questo ha cambiato le cose rispetto all’anno scorso: questo è un dato che dovremo tenere in considerazione stasera per capire meglio questo circuito”.

Roberto Valenti

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

F1 | Ferrari, servono meno parole e più fattiF1 | Ferrari, servono meno parole e più fatti
Focus F1

F1 | Ferrari, servono meno parole e più fatti

I fragorosi proclami di Vasseur smentiti impietosamente dalla pista, ma perché questa strategia comunicativa?
Charles Leclerc davanti ai microfoni ringrazia Mara Sangiorgio per avergli chiesto se fosse per caso demoralizzato; la domanda della cronista