Toro Rosso, Sainz: “Per me quella di oggi è una gara molto deludente”

Kvyat: "P13 era il massimo che potevamo fare"

Toro Rosso, Sainz: “Per me quella di oggi è una gara molto deludente”

Giornata al di sotto delle aspettative per la Toro Rosso sul tracciato di Suzuka. Carlos Sainz e Daniil Kvyat non sono infatti riusciti a centrare nessun piazzamento a punti nella gara di oggi, lasciando quindi il Giappone con in mano un pugno di mosche. Una domenica negativa dove il russo, nonostante le evidenti difficoltà della STR11, è riuscito ad avvicinarsi alla zona punti, concludendo itredicesima posizione. Discorso diverso invece per il talento spagnolo della Red Bull, bloccato sul final di gara da un problema ai freni.

Ecco le parole di Daniil Kvyat: “P13 era il massimo che potevamo fare oggi, credo davvero che non avremmo potuto fare molto meglio. In gara, non è successo niente di straordinario che ci consentisse di recuperare posizioni, come safety car o ritiri. La velocità in rettilineo praticamente non c’è ed è un peccato, ma non c’era altro che potessimo fare, eravamo semplicemente troppo lenti. Il lato positivo è che, gara dopo gara, mi sento meglio in macchina e il lavoro di squadra è in costante miglioramento, quindi continueremo a fare del nostro meglio per terminare la stagione sapendo di aver dato il massimo”.

Ecco invece le impressioni di Carlos Sainz: “Per me quella di oggi è una gara molto deludente. Anche se eravamo partiti bene, riuscendo a superare le due Williams e a tenere un buon passo gara durante il primo stint, tutto è cambiato dopo il primo pit-stop. Siamo scivolati dietro alle due McLaren e da quel momento in poi la nostra gara è finita, in quanto non eravamo in grado di fare sorpassi a causa della nostra velocità di punta in rettilineo… era proprio impossibile! Posso assicurarvi che ho fatto del mio meglio, ma oggi non potevamo pretendere di più. È una situazione frustrante, ma non molliamo. Adesso ci prepareremo alle prossime gare, dove speriamo di poter essere più forti. Delle domeniche di pioggia potrebbero anche aiutarci”.

Roberto Valenti

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati