Toro Rosso, Sainz: “La promozione di Verstappen è stata dura per me”

Carlos ammette di aver passato un momento difficile quando la Red Bull ha scelto Max

Toro Rosso, Sainz: “La promozione di Verstappen è stata dura per me”

Carlos Sainz ha ammesso di aver passato un brutto quarto d’ora quando la Red Bull ha scelto Verstappen al suo posto. I due, praticamente in ballottaggio per un anno, aspiravano entrambi al sedile della scuderia maggiore, con l’olandese che ha vinto per distacco il derby in famiglia.

Il pilota spagnolo ha dovuto incassare il colpo, uscendone però alla grande: la reazione è stata di quelle importanti, con tanti piazzamenti in zona punti e prestazioni sempre di livello assoluto. Proprio il carattere e la bravura di Sainz hanno spinto la Red Bull a rinnovargli il contratto, mettendo un significativo veto al suo passaggio in Renault.

“Verso l’esterno ho provato a dimostrare che ero forte, ma la promozione di Verstappen in Red Bull per me è stata un duro un colpoha dichiarato Sainz ad AutosportTutti parlavano del momento difficile di Kvyat, ma nessuno s’era accorto che era un passaggio delicato anche per me. Improvvisamente dovevo reagire, dimostrando alla Red Bull tutto il mio valore e al contempo non potevo arrivare dietro a Daniil. Ho dovuto gestire una pressione enorme, perché ne andava di tutta la mia carriera in F1. Barcellona è stata un punto di svolta. La mia gara di casa, con Verstappen in Red Bull e io che dovevo essere a tutti i costi davanti al mio compagno. Il sesto posto è stato un bel premio e da lì in poi ho acquistato fiducia e serenità”.

Antonino Rendina

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

1 commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati