Toro Rosso, Sainz: “Io in Renault il prossimo anno? Sono voci false”

Lo spagnolo stoppa i rumors su un suo possibile passaggio alla corte della scuderia francese

Toro Rosso, Sainz: “Io in Renault il prossimo anno? Sono voci false”

Malgrado sia stato confermato anche il prossimo anno al volante della Toro Rosso, non si placano i rumors di mercato che vorrebbero Carlos Sainz approdare nel 2017 alla corte della Renault, che ad oggi non ha ancora ufficializzato la propria line-up futura.

Secondo le ultime indiscrezioni, lo spagnolo potrebbe essere utilizzato dalla Red Bull come merce di scambio per avere un sostanziale sconto sui motori forniti a Milton Keynes dalla casa transalpina. Un’ipotesi, quest’ultima, smentita categoricamente dallo stesso Sainz.

Le voci di un mio passaggio in Renault il prossimo anno sono false – ha dichiarato Sainz alla rivista Vogue EspañaSono in Toro Rosso, nella squadra satellite della Red Bull. Se loro non vogliono che io vada via, resterò”.  Parlando di argomenti extra-pista, lo spagnolo del team di Faenza ha parlato del suo rapporto con gli altri piloti. Tra questi l’unico vero amico presente nel Circus è il connazionale Fernando Alonso.

A parte Fernando non ho altri amici in Formula Uno – ha continuato Sainz – I rapporti  con le persone vivono di alti e bassi, ma avere amici in questo sport è difficile. Anche perché il più delle volte sono rapporti falsi, dove bisogna andare d’accordo con tutti. Non è un bene mescolare il lavoro e l’amicizia”.

Piero Ladisa 

Vota questo Articolo
Leggi altri articoli in Mercato

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati