Toro Rosso, Sainz: “Il mio obiettivo è diventare forte come Alonso”

Il pilota spangolo spera in un 2016 con meno problemi di affidabilità e lancia la sfida a Verstappen

Toro Rosso, Sainz: “Il mio obiettivo è diventare forte come Alonso”

In un’intervista rilasciata al quotidiano spagnolo As, il pilota della Toro Rosso Carlo Sainz ha parlato dell’attuale stagione, del confronto con Verstappen e delle sue ambizioni future. Il giovane spagnolo è stato falcidiato dai problemi tecnici, che l’hanno troppe volte costretto al ritiro, ecco perché giudica non equo il confronto con il compagno Max:

“Verstappen è molto forte, non lo nego, però spero di avere nel 2016 la possibilità di confrontarmi con lui alla pariha affermato CarlosQuest’anno ho avuto troppi problemi di affidabilità, non è giusto giudicarci in base ai punti conquistati“. In effetti, se si guarda ai risultati, il talento olandese ha demolito Sainz, che però ha effettivamente il diritto di recriminare per la mancanza di affidabilità della sua STR10.

“La macchina è veloce, ma è stata poco affidabile. Dobbiamo migliorare in diverse aree, nel 2016 anche io avrò più esperienza e allora potremo ambire anche al quinto posto in classifica Costruttoriha aggiunto Sainz, che poi ha confermato di avere come punto di riferimento Fernando Alonso: “La sua è una figura importante per la F1, per me è una fonte di ispirazione a migliorare, è il pilota di riferimento, molto completo, molto forte. Si, lo ammetto: un giorno vorrei essere uguale se non migliore di lui”.

Antonino Rendina

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

1 commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati