Toro Rosso, Sainz: “Felice della gara nonostante il ritiro finale”

Verstappen: "Domenica molto complicata"

Toro Rosso, Sainz: “Felice della gara nonostante il ritiro finale”

Giornata molto negativa per la Scuderia Toro Rosso sul tracciato di Sochi. Nonostante l’ottima qualifica di ieri, infatti, Max Verstappen non è riuscito a centrare un piazzamento a punti durante la corsa di oggi, lasciando Sochi senza nessun punto all’attivo. Una domenica molto sfortunata dove l’olandese, autore di una buona partenza, è stato coinvolto in un maxi incidente alla curva tre che gli ha procurato una foratura. Questo ha pesantemente danneggiato il fondo della sua vettura, pregiudicandogli una possibile rimonta. Discorso diverso invece per Carlos Sainz, autore di un’ottima gara fino al problema ai freni che l’ha costretto al ritiro.

Ecco le parole di Max Verstappen: “Sono deluso. Certamente non è stata la migliore delle partenze, in quanto sono stato coinvolto nell’incidente tra le vetture che mi precedevano e da allora è iniziata per me una gara molto complicata. Ho rimediato parecchi danni, specialmente al posteriore e la vettura non si è più comportata come avrebbe dovuto. Continuare è stata dura, ma ci abbiamo provato sperando di poter rientrare in zona punti, anche se alla fine non è stato possibile”.

Ecco invece le impressioni di Carlos Sainz: “Di certo un modo deludente di concludere quella che era una buona gara! Ma devo dire che sono comunque felice di aver potuto correre dopo quello che è successo ieri. Oggi stavamo facendo una buona prestazione in condizioni difficili. Ho iniziato dalla ventesima posizione, ho spinto forte e all’improvviso mi sono ritrovato settimo… forse potevamo anche lottare per il sesto posto! Verso la fine della gara mi hanno avvertito di fare attenzione alle temperature dei freni perché erano molto alte: cosa che ho fatto, mentre continuavo comunque a tenere un buon passo. Sfortunatamente, a soli otto giri dalla fine, i freni mi hanno abbandonato alla curva 13 e lì è finita la mia gara. Devo essere grato a tutta la squadra, i ragazzi hanno fatto un grande lavoro per permettermi di correre dopo l’incidente di ieri. La macchina era in condizioni perfette. Adesso per i prossimi due giorni cercherò di riposarmi un po’!”

Roberto Valenti
Twitter: @RobertoVal94

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

1 commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati