Toro Rosso: Ricciardo tester del venerdì nel mondiale 2011 di Formula 1

Toro Rosso: Ricciardo tester del venerdì nel mondiale 2011 di Formula 1

Daniel Ricciardo guiderà la Toro Rosso nelle prove libere del venerdì di tutti i Gran Premi di F1 nel 2011. Lo ha annunciato il team di Faenza.

L’australiano, che fa parte del programma di sviluppo giovani piloti della Red Bull, è già stato pilota di riserva per la Red Bull Racing e la Toro Rosso, e ha dominato i recenti test di Abu Dhabi per debuttanti.

Ricciardo sostituirà i piloti titolari, Sebastien Buemi e Jaime Alguersuari, nelle libere di ciascun evento, con i due piloti che a turno lasceranno spazio al 21enne.

“Sebbene Daniel abbia già girato nei test di F1, girare al venerdì dei Gran Premi gli darà un’ulteriore idea della pressione nei reali weekend di gara. Sono sicuro che avere un giovane affamato alle spalle manterrà i nostri piloti sempre concentrati!” ha dichiarato Franz Tost, team boss della Toro Rosso.

Ricciardo correrà anche in Formula Renault 3.5 dopo il secondo posto conquistato nel 2010.

“Sono davvero eccitato all’idea di guidare per la Scuderia Toro Rosso nelle libere dei Gran Premi di F1 dell’anno prossimo, quindi devo ringraziare la Red Bull per questa grande opportunità” ha dichiarato Ricciardo. “La mia principale priorità per il 2011 è vincere il campionato di Formula Renault 3.5, ma il mio obiettivo definitivo è essere a tempo pieno in Formula 1 e questo nuovo ruolo è il migliore passo verso la realizzazione di questa ambizione”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Mercato

Lascia un commento

2 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati