Toro Rosso, Kvyat: “Fuori per il cedimento di una sospensione. Un vero peccato!”

Sainz: "Non è stato certamente un buon sabato"

Toro Rosso, Kvyat: “Fuori per il cedimento di una sospensione. Un vero peccato!”

Qualifica disastrosa per la Toro Rosso sul tracciato austriaco di Spielberg. Nonostante l’ottimo passo messo in mostra durante le libere di venerdì, Carlos Sainz e Daniil Kvyat non sono riusciti a centrare l’accesso alla Q2 per degli imprevisti arrivati sul finale della prima manche di qualifica. Lo spagnolo è stato bloccato da un problema al motore durante gli ultimi minuti della Q1 mentre il russo, autore di un’ottima qualifica fino a quel punto, ha rotto la sospensione posteriore sinistra durante un salto su un cordolo.

Brutto incidente per Kvyat che, fortunatamente, non ha riportato danni fisici.

Ecco le impressioni di Carlos Sainz: “Oggi per me non è certamente stato un buon sabato. Dopo un problema elettrico nelle Libere 3 di questa mattina, abbiamo deciso di cambiare il motore per precauzione, prima delle qualifiche del pomeriggio. Purtroppo poi sono riuscito a fare 10 giri prima di dovermi fermare… Di sicuro avremmo potuto fare meglio e sono quindi deluso per questo risultato. Non vuoi mai qualificarti così indietro, ma adesso dobbiamo solo pensare ad una buona strategia per domani e a fare del nostro meglio per una buona rimonta. Darò tutto me stesso per finire la gara in zona punti!”.

Ecco le parole di Daniil Kvyat: “Non è la qualifica che volevamo. È davvero un peccato! Durante la Q1 ho toccato il cordolo esterno della curva 8 e la sospensione destra ha ceduto. L’incidente era evitabile, ma fortunatamente sto bene. È stato un weekend difficile finora e abbiamo tante cose da analizzare, ma sono sicuro che, con tanto duro lavoro, saremo in grado di venirne a capo entro domani. Può succedere di tutto in gara e lotteremo duramente per ottenere il miglior risultato possibile”.

Roberto Valenti

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati