Toro Rosso, Key fa le carte al mondiale: “Noi e McLaren in lotta per il quinto posto”

Il direttore tecnico del team faentino conferma che la STR ripone grandi aspettative per il 2016

Toro Rosso, Key fa le carte al mondiale: “Noi e McLaren in lotta per il quinto posto”

James Key, direttore tecnico della Toro Rosso, è convinto che la monoposto di Faenza possa sensibilmente migliorare con l’arrivo della power unit Ferrari, sfoggiando quelle qualità del telaio rimaste un po’ nascoste nel 2015 a causa della scarsa potenza del propulsore Renault. In Toro Rosso regna un moderato ottimismo, se è vero che lo stesso Key fa capire che lottare per conquistare un podio non è un’idea poi tanto peregrina. La STR punta alla top five in classifica Costruttori e ritiene che le rivali dirette per la suddetta posizione saranno Force India – quinta nel 2015 –  e una rediviva McLaren.

“Abbiamo aspettative elevate per il 2016, sappiamo che non possiamo competere con la Williams ma crediamo di poter raggiungere la Force Indiaha affermato James Key Perez nel 2015 ha ottenuto un podio, vediamo cosa riusciremo a fare noi nel 2016. Il quinto posto in campionato però non sarà un obiettivo semplice da archiviare, sono certo che dovremo lottare duramente con la McLaren visto che Woking migliorerà molto rispetto alla passata stagione”.

Il direttore tecnico si aspetta molto anche dai due giovani piloti: “L’anno scorso Verstappen e Sainz hanno fatto un ottimo lavoro, ma anche commesso degli errori di gioventù. E’ comprensibile dato che erano due esordienti, ma spero che i piccoli difetti possano essere limati con l’esperienza. Tutti sappiamo che dobbiamo migliorare i risultati”.

Antonino Rendina

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

2 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati