Toro Rosso, i piloti in coro: “Avevamo il potenziale per fare meglio”

Carlos sainz e Max Verstappen non sono soddisfatti per il nono e decimo posto raccolti a Melbourne

Toro Rosso, i piloti in coro: “Avevamo il potenziale per fare meglio”

Entrambi in zona punti, nessuno dei due soddisfatto per il risultato finale. La Toro Rosso chiude il GP d’Australia in nona e decima posizione, con lo spagnolo Carlos Sainz davanti all’olandese Max Verstappen.

Il derby fratricida tra i due giovani alfieri di Faenza è stato uno dei temi più interessanti del GP. Verstappen, trovatosi dietro Sainz dopo un pit-stop problematico (meccanici in ritardo nel cacciare le coperture destinate alla STR11 dell’olandese), ha fatto di tutto per sopravanzare il compagno di squadra, ritenendo di essere più veloce. Max ha sbraitato per radio chiedendo strada alla squadra, convinto di essere molto più competitivo. L’olandese le ha provate tutte, arrivando a girarsi in testacoda alla penultima curva dopo aver toccato leggermente il teammate.

Un Verstappen nervoso, fin troppo chiacchierone, mentre Sainz ha tenuto botta con freddezza. Tra i due, oltre il rispetto, si intravede già il principio di una sfida senza esclusione di colpi, come spesso accade tra i giovani della cantera Red Bull, abituati a dover battere il compagno per fare “carriera”. Il primo round è andato a Sainz, con Verstappen furioso che cercherà di vendicarsi già in Bahrein.

Carlos Sainz: “Non sono del tutto soddisfatto per il risultato di oggi, perché considerando la macchina che abbiamo, avremmo potuto segnare più punti. Ho fatto di tutto per finire più avanti possibile in classifica, ma tagliare il traguardo in nona posizione è frustrante. La gara è stata un po’ caotica e difficile da gestire. Dopo la bandiera rossa le cose si sono fatte interessanti e, anche se non è stato facile sorpassare, sono riuscito a fare delle belle azioni, alcune davvero impegnative! Ho fatto la mia gara e penso che abbiamo dato spettacolo. Io mi sono divertito, ma credo che meritavamo una posizione migliore, anziché fare un passo indietro rispetto al settimo posto di ieri, in qualifica”.

Max Verstappen: “È stato un pomeriggio piuttosto frustrante. Dopo un’ottima partenza, siamo riusciti a tenere dietro le Mercedes e anche il primo pit-stop è andato bene. Avevamo un gran ritmo e nessuna pressione alle nostre spalle, ma dopo la bandiera rossa, abbiamo avuto un problema di comunicazione che ha complicato il secondo pit-stop. Abbiamo una vettura fantastica e la decima posizione non è dove dovremmo ritrovarci. Sono molto deluso, perché questa rappresentava una grande opportunità per fare un ottimo risultato. Adesso, però, dobbiamo solo concentrarci sulla prossima gara e cercare di segnare più punti rispetto ad oggi”.

Antonino Rendina


Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati