Toro Rosso: Buemi lascerà il posto a Ricciardo nel 2011?

Toro Rosso: Buemi lascerà il posto a Ricciardo nel 2011?

Un posto come pilota titolare potrebbe aprirsi presto alla Toro Rosso. Il team di Faenza è di proprietà di Dietrich Mateschitz e svolge il ruolo di junior team della Red Bull, facendo correre al momento i giovani Sebastien Buemi e Jaime Alguersuari.

La coppia è stata confermata anche per il 2011, ma ultimamente c’è stata un po’ di confusione riguardo al fatto che i due possano essere presenti sulla griglia di partenza della prossima stagione.
La formazione della Toro Rosso è così ancora una volta oggetto di voci, dopo che il fiore all’occhiello del vivaio Red Bull, il promettente australiano Daniel Ricciardo (nella foto) , ha lasciato senza parole per la velocità dimostrata alla guida della RB6, nel corso dei test di Abu Dhabi la scorsa settimana.
Non è ancora stato deciso cosa farà nel 2011 il pilota 21enne, ma nè Ricciardo nè il suo boss Hulmut Marko hanno escluso il passaggio in Formula 1.
Abbiamo sostenuto Bernoldi, Klien, Liuzzi e Speed senza fare passi in avanti, ha dichiarato Marko al giornale tedesco Die Welt.
“Daniel Ricciardo è il talento del futuro. Un nuovo Vettel? Non so”, ha commentato.
Il prossimo anno Ricciardo, pilota di riserva della Red Bull nel 2010 e secondo nella Renault World Series, potrebbe avere la chance di mettersi alla prova.
Quando gli hanno chiesto di valutare i progressi di Buemi e Alguersuari nel corso del 2010, il team manager della Toro Rosso Franz Tost ha lasciato intendere che il 22enne pilota svizzero ha avuto abbastanza tempo per dimostrare se è all’altezza della Formula 1.
“A inizio stagione ha segnato dei punti e aveva delle prestazioni davvero buone. Ma a fine campionato faticava un po’”, racconta Tost su redbull.com
Dall’altro lato, Tost ha affermato che lo spagnolo Alguersuari ha migliorato “passo dopo passo”, ed è “sulla buona strada”.
Alla domanda se saranno schierati gli stessi piloti nel 2011, Tost ha detto: “Beh, non si sa mai cosa succederà in Formula 1. La nostra priorità è costruire una monoposto veloce. Quanto ai piloti e se saranno gli stessi, vedremo”.

Filippo Ronchetti

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Mercato

Lascia un commento

13 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati