Toro Rosso, Buemi: “In Ungheria una delle mie migliori prestazioni”

Toro Rosso, Buemi: “In Ungheria una delle mie migliori prestazioni”

Sebastien Buemi ha effettuato una bella rimonta dalla 23ma posizione sulla griglia all’ottavo posto nel Gran Premio d’Ungheria. Per il pilota svizzero è stata una delle sue migliori performance di sempre in Formula 1, conquistando alcuni punti nonostante una penalità di cinque posizioni in griglia.

Il pilota della Toro Rosso era stato sanzionato per aver causato la collisione che si è conclusa con il ritiro dalla gara di Nick Heidfeld al Nurburgring lo scorso weekend.

In Ungheria, Buemi nella gara di oggi è riuscito a recuperare diverse posizioni nelle fasi umide, e anche se non era molto felice con il suo set-up man mano che la pista si asciugava, ha detto che le modifiche a metà gara sono state la chiave per permettergli di continuare a lottare per la zona punti nelle fasi finali.

“Una gara fantastica, una delle miei migliori”, ha dichiarato Buemi. “Ho fatto una partenza super e ho passato circa 10 vetture al primo giro. Dopo di che, ho avuto un buon ritmo e sono riuscito a passare altre vetture con pista umida.”

“Poi la pista ha iniziato ad asciugarsi, ho sentito il set-up che non era perfetto e ho avuto molto sottosterzo. Ho cercato di non arrabbiarmi e poi la squadra ha fatto un ottimo lavoro, lavorando al pit-stop per cambiare l’angolo dell’ala che mi ha aiutato a risparmiare le gomme e la fermata, abbastanza veloce, mi ha permesso di saltare qualche posizione.”

“Quando la pioggia è tornata, ho di nuovo sentito la vettura funzionare molto bene e sono riuscito a correre ad un ritmo di nuovo buono, che mi ha aiutato a entrare in zona punti. E’ bello andare in vacanza ora, con altri quattro punti nel sacco, soprattutto considerando la penalità in griglia.”

“Ci sono stati un sacco di momenti emozionanti, soprattutto il mio sorpasso su Kobayashi,” ha detto. “Ero troppo lento per raggiungerlo sul rettilineo quindi ho dovuto passarlo in frenata che era proprio al limite.”

La seconda Toro Rosso di Jaime Alguersuari si è toccata con Kobayashi ed è finita 10ma.

“Oggi, è stato chiaro nella mia mente che avrei potuto finire settimo,” ha dichiarato Alguersuari. “Durante il mio pitstop ha cominciato a piovere di nuovo leggermente. Con le gomme non ancora in temperatura, a quel punto era difficile rimanere in pista e sono andato fuori”.

“Ma ho recuperato e verso la fine, è stato un peccato che ho perso un altro posto dopo la collisione con Kobayashi, ma sicuramente è stata una buona prestazione di squadra quindi è un bel modo per iniziare la breve pausa, anche se non vedo l’ora di ricominciare a Spa “.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Gran Premi

Lascia un commento

10 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati