Toro Rosso: Buemi e Ricciardo in pista nella terza giornata a Barcellona

Toro Rosso: Buemi e Ricciardo in pista nella terza giornata a Barcellona

Il terzo giorno della sessione di test sul circuito di Barcellona ha visto la Scuderia Toro Rosso utilizzare due dei suoi piloti: al mattino, è stato Daniel Ricciardo, pilota di riserva, a scendere in pista, mentre nel pomeriggio è stato il turno di Sebastien Buemi.

Ricciardo ha iniziato la prova con le gomme da bagnato estremo passando poi prima alle intermedie e poi alle slick quando la pista si è asciugata. Questo ha fornito dati interessanti sulle prestazioni delle gomme ai vari cambiamenti della pista. Nel pomeriggio, il pilota svizzero invece si è concentrato sul set-up con utilizzando due set di gomme slick. Buemi continuerà i test anche oggi, ultimo giorno di prove a Barcellona.

Daniel Ricciardo:
“E’stata una mattinata interessante con condizioni variabili, tanto piu’ che sono stato uno dei primi a passare alle gomme slick appena la pista ha iniziato ad asciugarsi. Sono contento di essere stato in grado di testare diverse mescole e quindi per me è stata una giornata piu’ produttiva del previsto, soprattutto in termini di apprendimento nel passaggio dalle intermedie a quelle da asciutto. Ora non sono previsti altri test per me, quindi la mia prossima volta in macchina dovrebbe essere alle libere 1 del primo gran premio.”

Sebastien Buemi:
“Anche se non ho fatto molti giri questo pomeriggio, penso che il lavoro che abbiamo fatto sia stato produttivo, il che significa che abbiamo un’altra serie di run da completare domani per aumentare la nostra comprensione dei diversi tipi di gomme. Abbiamo valutato anche alcuni elementi volti ad aumentare il carico aerodinamico. Adesso spero in un’ultima giornata di prove in condizioni da asciutto, cosi possiamo completare un bel numero di giri.”

Test giorno 3 – 20 febbraio 2011
Circuito: Circuit de Catalunya — 4.655 kms

Driver: Daniel Ricciardo
Chassis: STR6 – 02
Miglior tempo: 1:28.329, 42 giri (sessione del mattino)

Driver: Sebastien Buemi
Chassis: STR6 — 02
Miglior tempo: 1:26.155, 31 giri (sessione del pomeriggio)

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Test

Lascia un commento

1 commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati