Toro Rosso: alla ricerca del miglior set-up per il circuito di Istanbul

Toro Rosso: alla ricerca del miglior set-up per il circuito di Istanbul

Le sensazioni sulla vettura e le impressioni sulla pista dei tre piloti della Toro Rosso dopo le prove libere in Turchia.

Daniel Ricciardo – Pos 8:
“Questa era la mia prima volta in pista a Istanbul e la sessione è andata bene mi dà una comprensione del perché i piloti sono così appassionati di questo circuito, con tutte le sue ondulazioni e diversi tipi di curve. Mi sono divertito, anche se le condizioni non sono state ideali. E ‘stato utile guidare sul bagnato, perché questa era solo la seconda volta che ho fatto esperienza dopo pochi giri a Barcellona nei test invernali. Mi sono sentito sicuro e a mio agio sul bagnato ed ho corso solo con le gomme estreme da pioggia. Abbiamo preso in considerazione le intermedie, ma c’era troppa acqua stagnante in pista. Abbiamo fatto alcune modifiche al set up prima del mio secondo run e anche se la pista era bagnata quindi, ho migliorato il tempo sul giro, quindi speriamo che le informazioni possano essere utile per questo pomeriggio.”

Sebastien Buemi – Pos 12:
“La sessione di questa mattina è andata bene e siamo riusciti a completare un bel paio di giri con le estreme, anche se non abbiamo usato le intermedie, perchè le condizioni non sembravano abbastanza buone. Almeno abbiamo una buona lettura di come le estreme si comportano, quindi, se pioverà domenica sapremo cosa fare. E’ stata una giornata produttiva per noi in generale, cercando diverse soluzioni al set up e sono abbastanza soddisfatto del lavoro abbiamo completato oggi. Ma, naturalmente, questo è solo venerdì, quindi abbiamo bisogno di studiare attentamente i dati e speriamo di poter mantenere il buon livello di prestazioni che abbiamo visto nelle prime tre gare. Dal confronto delle gomme che ho fatto, la differenza tra le due mescole sembra più piccola del solito, ma è ancora troppo presto per trarre qualsiasi conclusione definitiva.”

Jaime Alguersuari – Pos 14:
“Penso che abbiamo un sacco di lavoro da fare per prepararci per domani, perché non ho avuto una buona sensazione con la macchina oggi, quindi dobbiamo concentrarci sulla ricerca di un migliore set-up per il resto del weekend. Dobbiamo guardare i dati per analizzare ciò che dobbiamo fare, anche se ho una buona idea di dove sta il problema e sono sicuro che gli ingegneri sanno cosa fare. Ho fatto un diverso set-up rispetto al mio compagno di squadra, in modo da avere più dati da studiare. Ho fatto un confronto con le gomme e quelle dure sembrano buone, in quanto funzionano in modo coerente e inoltre non ho trovato una grande differenza tra le gomme prime e option come nelle precedenti gare. Sembra che l’equilibrio tra i due composti sia migliorato.”

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Gran Premi

Lascia un commento

3 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati