Toro Rosso: Alguersuari ammette che il sedile di Buemi è in dubbio per il futuro

Toro Rosso: Alguersuari ammette che il sedile di Buemi è in dubbio per il futuro

Jaime Alguersuari ha sempre sostenuto il compagno di squadra in Toro Rosso, ma ammette che il sedile di Buemi per la stagione 2011 potrebbe essere seriamente in dubbio.

L’australiano Daniel Ricciardo è l’elemento di punta della squadra di giovani promesse Red Bull, ed ha stupito l’ambiente della Formula 1 grazie ai tempi mostrati alla guida della RB6 campione del mondo in occasione dei recenti test tenutisi ad Abu Dhabi.

Allo stesso tempo, il capo della squadra Toro Rosso, Franz Tost, – mentre loda il giovane spagnolo Alguersuari – ammette che anche il pilota svizzero Buemi ha lottato con ardore quest’anno.

Ad Alguersuari è stato chiesto se pensa che Ricciardo potrebbe sostituire Buemi come suo compagno di squadra nel 2011 in Toro Rosso. “Non so cosa succederà” ha dichiarato Algersuari alla testata Dario AS in occasione di un evento atto a mostrare il prototipo Red Bull destinato al videogioco Gran Turismo 5. Ha poi aggiunto: “Quello che posso dire è che se il mio compagno di squadra (Buemi) avesse guidato anch’egli una Red Bull, avrebbe fatto meglio di Ricciardo. Senza alcun dubbio..”

Tost ha confermato le parole di elogio per Algersauri, per l’ottimo lavoro e la crescita dimostrata quest’anno, di fatto garantendo che il suo posto in squadra per il 2011 è sicuro. Sulla testata spagnola Il Mundo Deportivo sono infatti riportate le sue parole: “Jaime quest’anno ha imparato a guidare e settare meglio la vettura, ed a indicare la via dello sviluppo per farla crescere. Non vedo l’ora di cominciare la prossima stagione, quando avremo un pilota molto più maturo e che è in costante miglioramento”.

Alguersuari ha replicato: “Sono molto orgoglioso di quello che ha detto, perché credo di essere migliorato quest’anno, ed ho intenzione di andare avanti così.”

Gian Maria Di Stefano

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Mercato

Lascia un commento

1 commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati