Todt: “Vettel potrà vincere nove mondiali ma Schumi resta il più grande”

Per il Presidente FIA la Ferrari di oggi è più forte di quella del '96

Todt: “Vettel potrà vincere nove mondiali ma Schumi resta il più grande”

Ormai da qualche anno viaggia sui binari dirigenziali della Federazione Internazionale, ciò nonostante la mente di Jean Todt è rimasta ferma al periodo Ferrari (1993-2007) e alle tante vittorie conseguite con Schumacher, guerriero per tutti invicibile ma oggi ferito nel corpo e nell’anima.

“Sulla griglia di partenza del 2016 avremo nomi del calibro di Vettel e Hamilton che insieme hanno vinto i titoli di Michael. Credo basti questo per riassumere ciò che è stato. Per quanto mi riguarda non poteva che essere lui a riportare la Scuderia al successo dopo un digiuno partito nel 1979. Era una commistione di talento, lealtà, dedizione e capacità tecnica, inoltre non dimentichiamo che quando entrò nel team il livello di competitività globale in una scala da zero a dieci era pari a tre. Quando invece è arrivato Sebastian la passata stagione era a sette. Una bella differenza” – la riflessione e il ricordo del Presidente a Sport Bild.

“Comunque sia è un vero leader ed è giovane. Se non perderà la motivazione e avrà una monoposto valida potrà toccare i novi sigilli con facilità” – la previsione dell’ex navigatore francese.

Tornando poi al driver di Kerpen, in coma dal 29 dicembre 2013 a seguito di una caduta sugli sci, il 70enne di Pierrefort ha sottolineato: “Quando decise di passare alla Mercedes dopo il ritiro ne fui contento. Sapevo sarebbe stato perfettamente in grado di gestire auto diverse a quelle a cui era abituato. Purtroppo il destino è stato cattivo. In qualunque modo finirà lui sarà sempre un mio amico”.

Chiara Rainis

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

5 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati