Todt: “La Renault minaccia di ritirarsi se non saranno introdotti i nuovi motori in F1”

Todt: “La Renault minaccia di ritirarsi se non saranno introdotti i nuovi motori in F1”

Ferrari e Mercedes stanno spingendo per posticipare le regole sui nuovi motori di F1 previste per il 2013. Lo ha ammesso il presidente della FIA, Jean Todt.

Si è appreso di recente che i nuovi quattro cilindri turbo da 1600 cc, più ecologici, non godono piu’ del supporto dei quattro fornitori di motori.

Secondo indiscrezioni solo la Renault sarebbe completamente a favore dei nuovi propulsori. La FIA ha annunciato venerdì che darà il via alle consultazioni con i team e poi considererà alla fine di questo mese una nuova data per l’implementazione delle nuove regole.

Todt ha ammesso a Diario Sport che la situazione è frustrante.

“Sono stati loro a proporre le regole, e la FIA le ha accettate” ha dichiarato il francese. “La proposta non è caduta dal cielo; ci sono stati 11 meeting con tutti i rappresentanti. Quando ho parlato con i responsabili della Renault mi hanno detto che si ritireranno se i nuovi motori non saranno introdotti nel 2013. Quando ho parlato con Mercedes e Ferrari mi hanno chiesto di ritardare l’introduzione di un paio d’anni. Non sono contro le regole ma vogliono che siano posticipate. Quindi nei prossimi giorni continuero’ a mantenere i contatti personalmente per capire dove siamo” ha aggiunto Todt.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

98 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati