Todt: “Il dominio Mercedes va accettato. Ingiuste le critiche”

Per il Presidente FIA in F1 succede quanto si vede anche negli altri sport

Todt: “Il dominio Mercedes va accettato. Ingiuste le critiche”

Le Frecce d’Argento restano una passo avanti alla concorrenza e bisogna accettarlo. In questo modo si è espresso il Presidente della Federazione Internazionale Jean Todt certo del prosieguo del dominio tedesco iniziato nel 2014 sia tra i piloti, che tra i costruttori.

“Tutti vorremmo avere un vincitore diverso ogni gara ma questo non succederà mai” – la dichiarazione del francese ad Autosport.

“Nello sport c’è sempre qualcuno che fa incetta di successi. Lo vediamo ad esempio nel calcio, nel tennis, nell’atletica e nel rugby, quindi come si fa ad aspettarsi di non vivere qualcosa di analogo nell’automobilismo? – la domanda retorica dell’ex navigatore rally – Credo che la negatività che sta ruotando attorno alla supremazia Mercedes sia assolutamente ingiusta. Le critiche dovrebbero invece essere costruttive e di crescita”.

Interrogato poi sulla possibilità di un aumento del potere in mano alla FIA circa gli aspetti più tecnici del Circus il 69enne dell’Auvergne ha affermato: “Se si deciderà di procedere in quel senso, benissimo. Semplicemente andrà rivisto il Patto della Concordia”.

Chiara Rainis

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati