Test Pirelli 2017: 81 giri per la Red Bull ad Abu Dhabi

I test continueranno nella giornata di domani

Test Pirelli 2017: 81 giri per la Red Bull ad Abu Dhabi

Riprendono oggi i test Pirelli per lo sviluppo degli pneumatici 2017 di Formula 1: dopo essere scesi ieri in pista con la Mercedes a Barcellona, la casa italiana si è trasferita ad Abu Dhabi, per continuare le prove insieme alla Red Bull.

Questa con la squadra di Milton Keynes è una sessione di tre giorni, la quale si concluderà domenica 16 ottobre: al volante per l’occasione c’è Pierre Galsy, giovane del programma Red Bull dedicato ai giovani piloti, ora in lizza con il nostro Antonio Giovinazzi per la lotta al titolo in Gp2.

Nella prima giornata di prove sul circuito di Yas Marina, il francese ha completato un totale di 81 giri, rendendo la giornata particolarmente produttiva. La scelta di venire in Medio Oriente non è di certo casuale: da qui fino alla fine di novembre, tutte le sessioni di test indette da Pirelli si svolgeranno proprio ad Abu Dhabi, per via delle sue temperature ambientali che possono restituire un feedback più preciso e maggiori dati a Pirelli. Il test tenutosi ieri a Barcellona con la Mercedes non ha infatti permesso, a causa delle basse temperature, di raccogliere indicazioni precise sugli pneumatici ed è anche per questo che l’azienda italiana sta puntando con insistenza a far disputare le prove invernali della stagione 2017 in luoghi caldi, nonostante il parere contrario di molti team per via dei costi.

I test continueranno nella giornata di domani, continuano il lavoro previsto sulle gomme slick.

Gianluca D’Alessandro

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati