Test Formula 1, Hamilton: “Impossibile andare più veloce”

"La Ferrari ha fatto un ottimo lavoro"

Test Formula 1, Hamilton: “Impossibile andare più veloce”

Dopo il giro record fatto registrare da Kimi Raikkonen (1.18.634) nei test pre-stagionali al Montmelò, Lewis Hamilton ha ammesso di non essere riuscito ad andare più forte del finlandese della Ferrari, dovendosi così accontentare del suo 1.19.850.

“Ogni anno l’obiettivo principale non è necessariamente andare il più veloce possibile, bensì capire come funziona la macchina e in quali aree devi lavorare per migliorarti”, ha dichiarato Hamilton. “Ci sono alcune squadre che in passato hanno deliberatamente abbassato le loro prestazioni ma sinceramente non vedo questa cosa come un beneficio per il team”.

In merito al tempo fatto registrare, Lewis ha detto che non si poteva fare di più. Oltre al motore, molti altri fattori possono influire sulle prestazioni di una monoposto, come ad esempio il carico di carburante.

Infine, il pilota della Mercedes si è congratulato con la Ferrari per l’ottimo lavoro nei test: “Non credo stiano bluffando, hanno davvero fatto un ottimo lavoro”, ha concluso il britannico.

Jessica Cortellazzi

Vota questo Articolo
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati