Test F1 in Bahrain: Rosberg imprendibile, Alonso terzo

La Mercedes ha girato a lungo e non ha mai lasciato la prima posizione

Test F1 in Bahrain: Rosberg imprendibile, Alonso terzo

Il primo giorno di test del Bahrain si è concluso come era iniziato, con un Nico Rosberg in versione rullo compressore, autore di ben 120 giri e tempi inavvicinabili per chiunque seppure l’incredibile Hulkenberg sia riuscito a piazzare la Force India a tre decimi dal suo 1’35”697.

Rispetto alla mattina ha fatto meglio Fernando Alonso che ha portato la Ferrari in terza posizione ma ugualmente con un distacco importante di quasi un secondo. Scala di un posto lo stackanovista Kevin Magnussen su McLaren.

Quarto Valtteri Bottas, fuori dalla FW36 già a metà sessione, non è chiaro se a causa di problemi. Guai certi li ha invece passati la Lotus, sempre a livello di power unit, per cui Pastor Maldonado ha potuto fare suolo una breve apparizioe in pista.

Si è ripreso dopo il guasto idraulico che ha colpito la sua Marussia al mattino Max Chilton, sesto, a precedere Daniel Ricciardo, rallentato dall’incontro ravvicinato con un volatile che gli ha leggermente danneggiato la monoposto costringendolo del tempo extra al box, e Sergey Sirotkin con la Sauber, 3″ più lento del capolista.

Non ha praticamente girato Robin Frijns,nono, per un guasto idraulico sulla sua Caterham scovato durante la pausa pranzo. Chiude il gruppo Daniil Kvyat su Toro Rosso.

Classifica tempi del pomeriggio

Guarda le foto dei test

Chiara Rainis

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

4 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati