Test F1 Bahrain: miglior tempo di Hamilton davanti a Giovinazzi

Problemi per Vettel, girerà fino alle 21.00

Test F1 Bahrain: miglior tempo di Hamilton davanti a Giovinazzi

Lewis Hamilton ha ottenuto il miglior tempo al termine della prima giornata di test di F1 in Bahrain. L’inglese della Mercedes, dopo uno stop in mattinata è riuscito a staccare di oltre sei decimi la Ferrari di Antonio Giovinazzi.

Hamilton ha causato nelle prime fasi della sessione mattutina una bandiera rossa con interruzione di 15 minuti a causa di un problema elettrico sulla sua vettura. La W08 è stata quindi riportata ai box e Hamilton ha proseguito il suo programma, incentrato su un mix di long run e run più brevi durante la giornata con l’obiettivo di approfondire la compresione delle gomme Pirelli 2017. Hamilton ha girato in 1.31.358 con gomme soft nell’ultima ora di prove ampliando il gap di Giovinazzi con l’ultimo run.

Mentre Sebastian Vettel si è concentrato sui test delle gomme Pirelli 2018, quindi senza l’opportunità di lavorare allo sviluppo della vettura, Giovinazzi ha portato avanti il lavoro di affinamento della SF70H. Vettel è stato rallentato comunque da un problema al motore che gli ha impedito di girare nel pomeriggio. La Pirelli ha quindi chiesto e ottenuto il permesso dagli altri team di poter girare con il tedesco fino alle 21.00 locali per recuperare il tempo perso.

Terzo tempo per Daniel Ricciardo, competitivo in mattinata ma fermo nel pomeriggio a causa di un problema alla power unit Renault. L’unità sarà sostituita stasera per permettere a Max Verstappen di girare domani. Problemi al motore Renault anche per la Toro Rosso del debuttante Sean Gelael in mattinata. L’indonesiano è tornato in pista causando un’altra bandiera rossa nel pomeriggio e chiudendo con l’ottavo tempo. Romain Grosjean è quarto con la Haas e ha impiegato la giornata valutando i nuovi freni della Carbone Industrie con la Haas che sta valutando se abbandonare i freni Brembo. Alle spalle del francese troviamo Felipe Massa con la Williams e Nico Hulkenberg con la Renault.

Ancora problemi per la Honda e la McLaren: Oliver Turvey ha completato solo due giri di installazione in mattinata a causa di un perdita d’acqua all’ERS che ha richiesto la sostituzione della power unit. Turvey ha poi completato 17 giri chiudendo a 3”6.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati