Test F1 2018 | Williams, Stroll: “La macchina è cambiata molto, mi sono sentito bene”

Sirotkin: "Nonostante tutto, è stata una settimana abbastanza produttiva"

Test F1 2018 | Williams, Stroll: “La macchina è cambiata molto, mi sono sentito bene”

Si è conclusa con 101 giri all’attivo la quarta giornata di test della Williams. Al Montmeló, Sergey Sirotkin ha girato al mattino, rimanendo penalizzato dalle condizioni bagnate del tracciato: l’ultimo posto nella classifica di giornata, a +12.646 dalla vetta, è così giustificabile. Nel pomeriggio è andata a meglio a Lance Stroll che, al contrario del compagno, ha potuto correre sull’asciutto e condurre un programma di lavoro più proficuo.

Sergey Sirotkin (15° posto – 1:31.979 – 47 giri): “È stata una settimana abbastanza buona e produttiva. Certo, non l’ideale per alcuni aspetti, ma credo che abbiamo tratto il meglio dalla situazione. È stato bello sentire come la nuova vettura si comporti in condizioni diverse. Non abbiamo ancora il quadro completo della macchina, ma penso che abbiamo alcuni punti di forza da poter migliorare ancora, oltre che delle parti più deboli da correggere. La prossima settimana avremo un tempo migliore e maggiori possibilità di farlo. Oggi abbiamo raccolto il maggior numero di dati e nozioni possibili sull’auto”.

Lance Stroll (7° posto – 1:21.142 – 54 giri): “La mia giornata è stata abbastanza buona. Mi sono sentito bene in macchina, il bilanciamento è stato buono. Non è stato facile scaldare le gomme, ci è voluto un po’ di tempo, ma durante l’anno il tempo non dovrebbe essere così freddo. Abbiamo molto lavoro da fare e molto da capire, si tratta di una macchina nuova, con un nuovo bilanciamento: molto è cambiato. Ho fatto alcuni giri questo pomeriggio, ed è sempre positivo in un test. La settimana prossima sarà più impegnativa del previsto a causa delle condizioni di questa settimana. Vogliamo decisamente fare un passo avanti: sappiamo che la concorrenza degli altri team è alta, ma questo ci dà ancora più motivazione”.

Federico Martino

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati