Test F1 2018 | Ferrari, Barcellona – Simulazione GP, il giorno di Kimi

Conclusi i test al Catalunya: 157 giri per Raikkonen

Test F1 2018 | Ferrari, Barcellona – Simulazione GP, il giorno di Kimi

Montmelò – Anche la seconda e ultima sessione di test invernali al Circuit de Catalunya si è conclusa. Oggi il volante della SF71H era affidato a Kimi Raikkonen che, ripresosi dall’indisposizione dei giorni scorsi, ha inanellato 157 giri, il migliore dei quali in 1’17”221 (con pneumatici Hypersoft). Nel programma della Scuderia Ferrari c’erano prove di assetto e la simulazione di una distanza di gara in diverse condizioni di gomme e carichi di benzina. Oggi è stata la giornata più calda di tutte le due settimane di test, con temperature oltre i 20° e circa 37 sull’asfalto.

“Complessivamente – ha riassunto Kimi – sento che abbiamo un buon pacchetto. Certo il tempo a inizio test non è stato ideale, ma abbiamo concluso con un paio di giorni piuttosto buoni. La macchina trasmette un buon feeling e, anche se ci sono ancora tante cose da migliorare, si riesce a guidare abbastanza facilmente e reagisce alle diverse regolazioni. Nessuno, però, può dire dove siamo realmente, rispetto agli avversari. Ne sapremo di più fra un paio di settimane a Melbourne e, più in generale, dopo le prime gare della stagione. Mi piace correre e non vedo l’ora di iniziare”.

Nelle due sessioni di test, i piloti della Scuderia Ferrari hanno percorso rispettivamente 286 giri (Kimi) e 643 (Sebastian), per un totale di 929 pari a 4324 Km.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati