Stirling Moss: Vettel un grande, Hamilton… non ancora

La leggenda della F1 svela la sua passione per il pilota Ferrari

Stirling Moss: Vettel un grande, Hamilton… non ancora

Ci sarà rimasto male Sir Stirling Moss quando gli hanno proposto di girare in pista a Monza al fianco del campione del mondo in carica Lewis Hamilton, per festeggiare il successo dell’ex pilota Mercedes nella Mille Miglia del 1955. Sembra infatti che la leggenda della Formula 1 abbia un debole… per Sebastian Vettel!

Nonostante il connazionale Hamilton sia al momento il leader in classifica generale, secondo Moss “Lewis non è ancora un grande della F1“, ha dichiarato l’ottantacinquenne, annoverato dal Guardian come il pilota più grande di tutti i tempi a non aver mai vinto il titolo iridato.
Non solo, l’inglese si domanda pure se Hamilton sia davvero un appassionato di F1: “Ciò che interessa veramente a Lewis è la musica, non guidare”. Del resto, che Hamilton sia un pilota multitasking, con diversi interessi anche fuori dalla pista legati sopratutto al mondo dello showbiz, non è una novità.

“Sono un grande fan di Sebastian”, ha dichiarato Moss ad Auto Bild. “E’ davvero un bravo ragazzo e un grande pilota… Ho addirittura un piccolo casco autografato da lui!”. A leggere queste parole, al povero Hamilton sarà venuta la gastrite.
Vettel è un vero fan dello sport e una passione simile è importante se vuoi diventare un grande pilota”, ha proseguito Moss. “Nonostante il suo successo ha sempre tenuto i piedi per terra. E’ un giovane uomo molto piacevole, che rispetta i suoi avversari. Mi ricorda Fangio, con la sua personalità sempre molto equilibrata”.

E Sir Moss non si è risparmiato, proseguendo a elogiare le qualità del giovane pilota della Rossa: “Inoltre ammiro il suo coraggio nella scelta di andare in Ferrari e il modo in cui in un attimo ha riportato l’ordine all’interno di quella squadra”.
“Dalla sua vittoria in Malesia, Sebastian è uno dei migliori piloti del nostro sport”, ha sentenziato l’ex driver britannico.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

18 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati