Stewart si complimenta con Hamilton: “Ha meritato il titolo”

Parole d'affetto per il nuovo Campione del Mondo da parte di Stewart

Stewart si complimenta con Hamilton: “Ha meritato il titolo”

Jackie Stewart si è voluto complimentare con Lewis Hamilton per il suo secondo titolo mondiale. Il tre volte Campione del Mondo, ai microfoni di BBC Sport, ha spiegato che la vittoria di Abu Dhabi è stata costruita su basi molto solide e su un progetto che, al contrario delle previsioni, l’inglese è riuscito a portare avanti nonostante le forti critiche degli appassionati. La decisione di approdare in Mercedes, infatti, è stata pesantemente criticata da parte della stampa, quindi, oltre alla gioia, Hamilton ha dimostrato che la scelta di lasciare la Mclaren è stata quella più congeniale per il suo futuro.

Ecco le parole di Jackie Stewart: ”C’è ancora molto da fare prima di raggiungere la grandezza che penso tutti gli abbiamo forse prematuramente attribuito. Ma è un ragazzo giovane, quindi ha ancora molti anni in Formula 1 e penso che da lui vedremo cose ancora più grandi. Per diventare un grande, Lewis deve continuare a vincere. Deve scegliere i team migliori per cui guidare e restare professionale. Ci sono un sacco di distrazioni che arrivano con il successo e con quei soldi, e questo è un pericolo per il successo a lungo termine.”

Stewart è tornato sulla decisione di lasciare la Mclaren al termine della stagione 2012: “Lewis ha preso la decisione giusta nel lasciare la McLaren e unirsi alla Mercedes ed è questo che lo ha portato a essere campione del mondo. Senza dubbio, la Mercedes è il team in cui stare. È un gran bel gruppo di persone. Se mantengono il vantaggio di quest’anno non vedo motivo per cui Hamilton non possa vincere il prossimo titolo e quelli a venire”.

“Quest’anno è stato un po’ noioso, tutti si aspettavano che vincesse la Mercedes. Un dominio totale da parte di una sola macchina è sempre noioso per gli spettatori. I tifosi vogliono vedere più competizione e penso che il prossimo anno ci sarà. La Honda fornirà i motori alla McLaren mentre la Williams vorrà andare avanti dopo le straordinarie prestazioni di quest’anno e la Red Bull tornerà più forte” ha concluso.

Roberto Valenti

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

1 commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati