Stewart: “Quattro piloti possono disturbare Rosberg per il titolo”

La gara verso il mondiale di Rosberg potrebbe essere disturbata dalle ambizioni di Red Bull e Ferrari

Stewart: “Quattro piloti possono disturbare Rosberg per il titolo”

La “gara in controllo” di Nico Rosberg potrebbe essere meno facile del previsto. Ne è convinto l’ex campione Jackie Stewart, che ha avvertito il tedesco sulle difficoltà di amministrare il suo vantaggio nell’ultima sfida contro Hamilton.

Se Hamilton sarà quasi obbligato a vincere per sperare, a Rosberg basterà un terzo posto per portare a casa l’ambito titolo. Con la Mercedes non dovrebbe essere difficile finire sul podio, ma la voglia di non rischiare potrebbe portare altri piloti molto più avanti del solito.

“Credo che le due Red Bull saranno parecchio competitive ed è proprio su questo che si potrebbe decidere il weekend – ha ammesso Stewart – e anche Ferrari spingerà per un buon risultato. Così avremo quattro piloti in grado di disturbare Nico Rosberg in quella che sarà una gara di calcolo”.

A concordare con il campione britannico anche l’ex pilota Force India Paul di Resta: “Nico ha tutto da perdere, ma l’unico pericolo per lui potrebbe arrivare se sarà troppo prudente come è stato a Monaco e in Malesia, dove si è scontrato con Vettel. Se le Red Bull saranno in odore di sorpasso ci proveranno senza dubbio”.

Manuel Lai

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati