Sirotkin nelle prove libere di Sochi con la Renault

Il russo della GP2 prenderà il volante della RS16 di Magnussen

Sirotkin nelle prove libere di Sochi con la Renault

Doveva essere il salvatore della Sauber ed invece dopo una breve parentesi da tester nel 2014, è stato costretto a fare il gambero in GP2. Per Sergey Sirotkin però la ruota della F1 è tornata a girare e questa volta sotto forma di sedile da collaudatore Renault.

“E’ di sicuro un pilota di talento. L’anno scorso nella serie cadetta si è distinto con podi e vittorie e nella stagione in avvio sarà tra i principali contendenti al titolo. Per questo abbiamo voluto inserirlo nel team con un piano a lungo termine e farlo partecipare alla prima sessione di prove libere in Russia al posto di Kevin Magnussen – ha motivato il racing director Frédéric Vasseur – Per noi, tra l’altro, quella del weekend sarà un’importante occasione dal punto di vista commerciale considerata la crescente popolarità del motorsport nel Paese che oltre al Circus ospiterà la Formula E il prossimo 4 giugno”.

“E’ una fantastica opportunità che mi si è presentata all’improvviso – l’emozione del 20enne – Spero di imparare in fretta e ricambiare la fiducia della squadra con un buon lavoro. Cercherò di sfruttare al massimo la chance”.

Chiara Rainis

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati