Sergio Perez: “Nel 2012 saro’ molto piu’ forte”

Sergio Perez: “Nel 2012 saro’ molto piu’ forte”

Sergio Perez è fiducioso che avrà una stagione molto più forte in Formula 1 il prossimo anno dopo una buona stagione quest’anno con la Sauber.

Perez, è il primo pilota messicano in Formula 1 dopo quasi 30 anni, ed ha avuto una buona prima parte della stagione con la squadra svizzera, ed ha segnato otto punti finora.

Il rookie è ottimista che dopo il suo primo anno in Formula 1, nel 2012 andra’ molto meglio, sia dentro che fuori la pista.

“Penso che saro’ molto più forte”, ha detto ad Autosport alla domanda sulle prospettive per il prossimo anno.

“Non solo in pista, ma anche fuori dalla pista. Quando si arriva in Formula 1 ci si rende conto che è un mondo diverso, e per un giovane pilota ci vuole del tempo per adattarsi a questo mondo.”

“Penso che il prossimo anno sarà molto più normale per me, e questo è il mio obiettivo: Avere una stagione migliore nel mio secondo anno in F1.”

Dice che l’aver ottenuto un contratto per il prossimo anno lo ha anche aiutato a concentrarsi sul suo lavoro.

“Certo, aiuta sempre sapere così presto cosa si farà il prossimo anno. Normalmente come pilota, non ti preoccupi, ma si vuole trovare il miglior futuro per la tua carriera, e penso che sia stata sempre una buona idea rimanere alla Sauber. Per me, era naturalmente una decisione molto chiara”.

Ha poi aggiunto: “Penso che sia stato un su e un giu’ la mia stagione finora. L’ incidente di Monaco non ha aiutato. Dopo l’Australia, in Malesia e Shanghai ho avuto qualche sfortuna, ma siamo stati sempre lì nel ritmo.. e questo è molto importante.”

“Purtroppo il mio incidente non ha aiutato affatto perché ho perso un certo slancio, ed ho dovuto ritrovare il ritmo giusto, per un pilota non è così facile, dopo un impatto così grande alla testa. Ora sto migliorando e sto ritrovando il feeling con macchina ogni volta.”

Il messicano ha ammesso che l’incidente che ha avuto durante il Gran Premio di Monaco, che lo ha costretto a saltare due gare, è stato un momento molto difficile da affrontare.

“E ‘stato molto difficile, non è stato affatto facile”, ha detto. “E ‘stato un incidente molto brutto, avrei potuto concludere la mia carriera. Fortunatamente ciò non è accaduto e ho appena perso due gare. Due gare importanti dove la squadra ha segnato punti molto buoni, erano due circuiti dove la nostra strategia ha funzionato abbastanza bene.”

“Purtroppo ho perso alcuni punti, ma poi sono tornato in macchina a Valencia ed e’ stato tutto ok, ho trovato subito il ritmo”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Interviste

Lascia un commento

21 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

F1 | Ferrari, ufficiale: HP nuovo title sponsor F1 | Ferrari, ufficiale: HP nuovo title sponsor
News F1

F1 | Ferrari, ufficiale: HP nuovo title sponsor

Il logo sarà presente sulle monoposto già dal GP di Miami
Vi avevamo dato un’anticipazione questa mattina e ora è arrivata l’ufficialità: Ferrari e HP hanno confermato una collaborazione pluriennale. L’obiettivo