Vettel: “Un passo avanti rispetto al venerdì e in gara può accadere di tutto”

Il pilota Ferrari partirà dalla seconda fila insieme a Raikkonen

Vettel: “Un passo avanti rispetto al venerdì e in gara può accadere di tutto”

Quarto miglior crono e seconda fila alle spalle di Mercedes, Red Bull e del compagno di squadra Raikkonen per Sebastian Vettel.  Anche se non del tutto soddisfatto della propria qualifica, il quattro volte iridato guarda positivamente alla gara, consapevole di avere tra le mani una vettura decisamente migliorata rispetto all’inizio del weekend.

“Sono certo che abbiamo fatto un passo in avanti rispetto a ieri!”, ha confermato il tedesco della Ferrari. “Se guardate al gap tra le monoposto, sono molto vicine, quindi domani possiamo aspettarci una bella gara. Ovviamente speri sempre di ottenere un po’ di più: l’uscita dall’ultima curva in particolare non è stata molto aggressiva, per questo non posso essere del tutto soddisfatto. Ma il resto del giro è andato bene e il bilanciamento oggi era decisamente migliore rispetto al venerdì. L’importante però è essere veloci in tutti e tre i settori per poter rimanere davanti. Abbiamo deciso di partire sulle soft; crediamo sia la strategia migliore, ma vedremo poi domani. Può succedere di tutto, anche la pioggia. Siamo a Spa…”, ha concluso il pilota della Rossa.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Interviste

Lascia un commento

5 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Alonso: “Oggi mi è piaciuto tanto guidare”Alonso: “Oggi mi è piaciuto tanto guidare”
News F1

Alonso: “Oggi mi è piaciuto tanto guidare”

Soddisfazione in McLaren per il 10° dello spagnolo nelle qualifiche del GP del Brasile. Male Button, 17°.
Giornata agrodolce in casa McLaren dopo le qualifiche del GP del Brasile. Se Fernando Alonso ha inanellato giri incredibili, si