Sebastian Vettel: “Sicuramente potremo lottare per il podio”

Quarto e quinto tempo per le Ferrari in griglia ad Abu Dhabi

Sebastian Vettel: “Sicuramente potremo lottare per il podio”

Quinto tempo per Sebastian Vettel a conclusione delle Qualifiche di Abu Dhabi, alle spalle del compagno di squadra Raikkonen e davanti alla Red Bull di Verstappen. Il pilota della Ferrari ha faticato un po’ sul giro secco ma, forte dell’ottimo passo gara mostrato nel corso del weekend, si augura di concludere l’ultimo appuntamento della stagione a podio.

Queste le prime parole del pilota in rosso a fine giornata: “Tutte le Qualifiche sono state piuttosto complicate rispetto al mattino, forse sono stato un po’ troppo aggressivo, ma la macchina era buona e credo che in gara dovremmo essere ancora più forti. E’ un po’ un peccato perché credo che il terzo posto fosse alla portata per noi ma non ce l’abbiamo fatta”.

In merito alla scelta della Red Bull di partire sulla gomma supersoft, il tedesco ha così commentato: “Penso che innanzitutto le ultrasoft siano le gomme giuste per partire. Dovremmo essere un pochino più forti al via: purtroppo non è molto lontana la prima curva, però dovrebbe essere un vantaggio, vediamo. Loro hanno provato qualcosa di diverso, noi avremmo potuto fare la stessa cosa ma non ci è sembrato così interessante, quindi siamo piuttosto fiduciosi della nostra scelta e vediamo cosa riusciremo a fare domani”.

“La macchina era molto meglio rispetto a ieri ed è stata una buona sessione. Avevamo la velocità per battere la Red Bull, alla fine ci è mancato un pochino, ma la gara è domani e sicuramente potremo lottare per il podio”, ha concluso fiducioso Vettel.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Interviste

Lascia un commento

1 commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati