Sebastian Vettel: “Pista scivolosa, dobbiamo migliorare la macchina”

Quinto tempo per il tedesco della Rossa alle spalle di Red Bull e Force India

Sebastian Vettel: “Pista scivolosa, dobbiamo migliorare la macchina”

Quarto posto alle spalle di Nico Hulkenberg per Sebastian Vettel, a conclusione della prima giornata di Prove Libere a Spa. Il pilota della Ferrari, quinto al mattino con la gomma soft, nella simulazione di gara con la mescola rossa ha preceduto la Force India di Perez e la Ferrari del compagno di squadra, giunta settima, in una giornata dove entrambe le Rosse hanno sofferto in modo sensibile le alte temperature della pista.

“Credo che vedremo nel corso del weekend come andranno le gomme supersoft ma penso si comporteranno bene e la strategia dovrebbe essere buona”, ha spiegato il tedesco a fine giornata, che così come Williams, Toro Rosso, Renault, Sauber e Haas avrà a disposizione sette set di mescola rossa questo weekend . “Oggi è stato complicato perché visto il calore la pista era molto scivolosa ma non credo che questo dipenda da quale mescola hai, è così per tutti, vedremo. Dobbiamo migliorare la macchina che non è al punto che vorremmo, quindi possiamo lavorarci ancora”.

“Difficile dire se avremo ancora problemi in qualifica, speriamo di no e di avere imparato dal passato”, ha poi aggiunto il quattro volte iridato. “Di solito le condizioni di qualifica più calde si adattano meglio a noi: il giro fatto sulle supersoft non è stato speciale ma comunque era buono. Non è facile giudicare anche perché pure Kimi non ha avuto un giro senza traffico. Potremmo essere più veloci domani perché possiamo migliorare la macchina, sono comunque condizioni complicate sia per il giro secco che per i long run: tante macchine hanno scivolato e faticavano a far durare le gomme”.

“Credo che possiamo essere positivi a conclusione di questa prima giornata. Non sono completamente contento, come si può vedere abbiamo faticato un pochino con il bilanciamento della macchina, non abbiamo avuto sensazioni grandiose ma dipende da noi, da me e dal team lavorare su questo e migliorare entro domani”, ha concluso Vettel.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Interviste

Lascia un commento

3 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Alonso: “Oggi mi è piaciuto tanto guidare”Alonso: “Oggi mi è piaciuto tanto guidare”
News F1

Alonso: “Oggi mi è piaciuto tanto guidare”

Soddisfazione in McLaren per il 10° dello spagnolo nelle qualifiche del GP del Brasile. Male Button, 17°.
Giornata agrodolce in casa McLaren dopo le qualifiche del GP del Brasile. Se Fernando Alonso ha inanellato giri incredibili, si