Sebastian Vettel: “Non è andata male ma dobbiamo ancora progredire”

Terzo miglior crono al venerdì per il pilota Ferrari

Sebastian Vettel: “Non è andata male ma dobbiamo ancora progredire”

Terzo miglior tempo per Sebastian Vettel in questa prima giornata di Prove Libere del GP di Germania. Il pilota della Ferrari ha chiuso a quasi 6 decimi dal vertice, riuscendo però a staccare di 3 decimi le Red Bull, con Verstappen e Ricciardo dietro di lui. Le lattine sono apparse invece in palla sul passo gara ma c’è ancora del margine da recuperare, assicura Vettel.

“Sul giro secco è andata bene mentre per quanto riguarda i long run non ho ancora visto tutti i dati, ma sicuramente c’è da dire che abbiamo passato il pomeriggio sulle gomme soft, quelle più lente”, ha spiegato il quattro volte iridato ai microfoni di Sky. “Nel complesso non è andata male ma dobbiamo ancora migliorare la macchina. Non credo ci sia tempo abbastanza per cercare di predisporre un set up er un settore in particolare: cercheremo di essere veloci in tutti i settori. E’ stata una buona giornata ma dobbiamo ancora progredire”.

E le Frecce d’Argento, sono ancora le auto da battere o si è fatta avanti anche la Red Bull in questa lotta al vertice? “Cerchiamo di essere i più veloci e ovviamente abbiamo visto che le Mercedes lo sono molto qui, ma alla fine non guardo troppo agli altri. Sto cercando di ascoltare la nostra macchina, capire dove siamo e fare del nostro meglio dopodiché siamo qui per vincere, come sempre, e ci proveremo”, ha concluso il tedesco.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Interviste

Lascia un commento

3 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Alonso: “Oggi mi è piaciuto tanto guidare”Alonso: “Oggi mi è piaciuto tanto guidare”
News F1

Alonso: “Oggi mi è piaciuto tanto guidare”

Soddisfazione in McLaren per il 10° dello spagnolo nelle qualifiche del GP del Brasile. Male Button, 17°.
Giornata agrodolce in casa McLaren dopo le qualifiche del GP del Brasile. Se Fernando Alonso ha inanellato giri incredibili, si