Sebastian Vettel: “Non avrei problemi ad avere Ricciardo come compagno”

Il pilota tedesco ha comunque sottolineato come non avrebbe problemi a continuare con Raikkonen

Sebastian Vettel: “Non avrei problemi ad avere Ricciardo come compagno”

Il pilota della Ferrari Sebastian Vettel ha dichiarato che non avrebbe problemi ad un’eventuale reunion con il suo ex compagno di squadra Daniel Ricciardo, nel caso in cui la Ferrari decida di puntare su di lui.

L’australiano è al momento l’unico pilota ad aver battuto Vettel come compagno di squadra in un’intera stagione, nel 2014 infatti Ricciardo concluse l’anno al terzo posto della classifica piloti, mentre il tedesco arrivò quinto.

Come già sottolineato nell’articolo di riepilogo del mercato piloti, Ricciardo ha mostrato un certo malcontento nei confronti del suo attuale team, questo ha messo il pilota al centro di numerose voci di mercato, infatti l’australiano è un candidato ad un posto in Ferrari qualora il team decida di sostituire Raikkonen.

Alla domanda postagli riguardo la possibilità di riavere Ricciardo come compagno di squadra Vettel ha risposto: “Ho corso con lui nel 2014, non abbiamo avuto alcun problema – lo conoscevo già da prima”.

“Non ho nulla contro di lui, mi piace come persona. Credo che sia un ragazzo molto forte ed ha avuto una buona stagione nel 2014. L’anno scorso e quest’anno sono difficili da giudicare perché dall’esterno non sai cosa succede all’interno di un altro team, ma da quello che so è davvero un bravo ragazzo”.

“In ogni caso non è il mio lavoro scegliere i piloti. Non ho parlato col team a riguardo. Penso che al momento abbiamo problemi ben più importanti, come quello di avvicinarci a chi ci sta davanti, questa è la priorità principale”.

Il pilota tedesco comunque non ha perso l’occasione per sottolineare come non abbia “un conto aperto” nei confronti di Ricciardo.

“Il 2014 appartiene ormai al passato, ed adesso guardo quell’anno in maniera diversa rispetto a come pensa la gente. Alla fine infatti tutti prendono in considerazione il risultato finale. Secondo me però è come nei giorni di test, se sei primo nei test lo sei per tante ragioni ma non per forza sei il pilota più veloce”.

Vettel ha comunque dichiarato che sarebbe ben felice di continuare con il suo attuale compagno (Kimi Raikkonen ndr) anche per il 2017.

“Non avrei problemi a continuare con Raikkonen. Ci troviamo davvero bene ed è molto facile lavorare con lui poiché non devi preoccuparti di giochetti strani che potenzialmente possono distrarti dal tuo obiettivo finale”.

Stefano Rifici (@SedyBenoitPeace)

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Mercato

Lascia un commento

9 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati