Se si correrà in Bahrain, Webber potrebbe saltare il suo evento in Tasmania

Se si correrà in Bahrain, Webber potrebbe saltare il suo evento in Tasmania

Il rientro in calendario del GP del Bahrain porebbe far perdere a Mark Webber la sua personale avventura alla fine di quest’anno.
L’evento in Tasmania torna per la prima volta da quando il pilota della Red Bull si ruppe una gamba alla fine del 2008.

La corsa e’ prevista per il 7-11 dicembre, dopo la fine della stagione, ma la FIA propone ora di estendere il calendario fino a metà dicembre per far posto al controverso GP del Bahrain.
Se ciò accadesse, il 34enne Webber sarebbe costretto a saltarla.
Mark Perry, l’organizzatore, ha detto al quotidiano della Tasmania, The Mercury: “C’è ancora un certo grado di incertezza su come si sistemerà il calendario della F1, così stiamo semplicemente seduti a guardare come si svolgerà il tutto. Una volta che conosceremo i fatti prenderemo in esame le nostre opzioni.”
Webber è stato il pilota più esplicito sulla questione della rinegoziazione del Bahrain, ammettendo che secondo lui la gara del 2011 dovrà soccombere alle questioni politiche e logistiche: “Anche se una decisione è stata presa, sarò molto meravigliato se si andrà avanti quest’anno. Spero che la F1 sia in grado di tornare in Bahrain, alla fine, ma ora non è il momento giusto”.

Filippo Ronchetti

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Eventi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati