Stroll si dice pronto al debutto in F1

Il canadese potrebbe sostituire Massa alla Williams nel 2017

Stroll si dice pronto al debutto in F1

Lance Stroll sempre più vicino al grande salto in F1. I suoi 17 anni non sembrano scoraggiare la Williams, pronta a ingaggiarlo come sostituto di Felipe Massa per il 2017.

Il canadese è ad oggi uno dei campioni più in vista della Formula 3 e in una recente intervista all’edizione tedesca di Motorsport si è detto “assolutamente” pronto per fare il suo esordio in Formula 1.

“Penso che la Formula 3 sia a un livello molto elevato e solo un gradino sotto la GP2 – ha detto – Le nostre macchine hanno tanto carico aerodinamico. Naturalmente non sono potenti come le F1 ma il livello di competitività è molto alto”.

Il pensiero va al più giovane debuttante nella storia del circus, precursore di tutti i giovani che si stanno affacciando al mondo della velocità, Verstappen: “Max era insolitamente giovane quando ha avuto l’opportunità che molti altri non hanno avuto, ma come abbiamo visto ha fatto un lavoro incredibile. É un bene per gli sport a motore e per la Formula 1 che i giovani piloti siano in grado di mostrare cosa possono fare, ma io non voglio paragonarmi a nessuno perché ogni situazione è diversa. Tuttavia se si sono preparati bene e hanno il talento necessario non vedo nessun problema per iniziare a correre in giovane età”.

Manuel Lai

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Mercato

Lascia un commento

1 commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

F1 | Mondiale 2008, chiesta proroga da parte di FIA e FOMF1 | Mondiale 2008, chiesta proroga da parte di FIA e FOM
News F1

F1 | Mondiale 2008, chiesta proroga da parte di FIA e FOM

"Stanno completando un'indagine interna. Il termine è stato posticipato al 15 novembre", ha riferito Bernando Viana, uno dei legali di Felipe Massa
Bisogna attendere un altro mese per conoscere la posizione di FIA e FOM in risposta alla lettera di reclamo inviata