Schumi: “Sono ancora molto motivato”

Il tedesco apre a un possibile prolungamento con la Mercedes

L'ex ferrarista si sente ancora entusiasta di correre in F1 ed è soddisfatto del suo rendimento, anche se vorrebbe ottenere di più dalla sua esperienza con la Mercedes
Schumi: “Sono ancora molto motivato”

Michael Schumacher potrebbe continuare in F1 con la Mercedes, almeno per un altro anno. Questo è quanto emerge da un’intervista rilasciata dall’ex ferrarista alla stampa tedesca.

Il sette volte Campione del Mondo aveva tre anni di contratto con la scuderia di Stoccarda che si esauriscono alla fine di questa stagione: il capo della Mercedes Motorsport Norbert Haug si auspica la permanenza di Schumi, ma lo stesso pilota si è dimostrato piuttosto tiepido sui suoi piani futuri. Ma ora sembra rivelare che la passione per le corse non si è ancora assopita: “Io sono ancora soddisfatto di quello che faccio”, ha detto alla rivista tedesca Sport Bild in un’intervista esclusiva. “Finora però ho ottenuto molto poco dalla mia seconda esperienza in F1”, riferendosi all’unico podio conquistato al GP d’Europa di due settimane fa e alla pole ottenuta a Montecarlo.

Ma proprio quel podio a Valencia, dietro la Ferrari di Fernando Alonso e la Lotus di un altro ex ferrarista come Kimi Raikkonen lo ha motivato ulteriormente. “Non ci sono stati colloqui tra la Mercedes e me su un’eventuale estensione del contratto, ma questi colloqui avranno certamente luogo”, ha parlato in merito alle trattative. Ha poi aggiunto: “Sono ancora molto motivato. Solo il tempo ci dirà per quanto tempo”. I tifosi della F1 sperano ancora per molto.

Lorena Bianchi

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Focus F1

Lascia un commento

61 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati