Schumacher: “Posso vincere l’ottavo titolo”

Schumacher: “Posso vincere l’ottavo titolo”

Michael Schumacher è sicuro di poter lottare ancora per il titolo, anche se l’anno passato ha dimostrato come il rientro sia stato meno facile del previsto. Riuscisse ancora a portarsi a casa il titolo, sarebbe l’ottava volta.

Il tedesco è tornato alle gare la scorsa stagione, dopo un’assenza di tre anni, ma i suoi sogni di tornare tra i grandi sono rimasti tali, mentre il campione ha faticato a tornare competitivo e abituarsi alle caratteristiche degli pneumatici Bridgestone.

Ad ogni modo, Schumacher ha mostrato segni di progresso verso la fine della stagione 2010, e la Mercedes GP ha molta fiducia in lui, ritendendo che il pacchetto tecnico che ha elaborato per questo anno si adatti bene al sette volte campione del mondo.

In un’intervista esclusiva per il numero di F1 Racing di questo mese, Schumacher ha detto di non avere dubbi su ciò che secondo lui è possibile per i rimanenti due anni del suo contratto.

Alla domanda se si aspetti di diventare campione del mondo nel 2011, ha dichiarato: “Abbiamo un progetto di tre anni. E’ chiaro che al momento non siamo dove avremmo voluto essere. Abbiamo messo molto impegno in questo ritorno e siamo ottimisti, abbiamo delle buone possibilità. Nella storia della Formula 1, quando mai è successo che si potesse tornare direttamente da questo livello alla vittoria in un solo anno? Molto raramente. Quindi sono certo che da quest’anno potremo lottare per la vittoria, e saremo in grado di lottare per il campionato. Io ci spero”.

Schumacher chiude così: “Sono qui con un obiettivo e voglio raggiungerlo. Voglio essere competitivo e ho intenzione di dare il cento per cento per riuscirci. E se non riusciremo nel 2011, dovremo riuscirci nell’ultimo anno. ”

Schumacher correrà la stagione 2011 a bordo della nuova Mercedes GP W02 che sarà presentata nel primo giorno di test a Valencia, martedì prossimo.

Gian Maria Di Stefano

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

21 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati