Schumacher: “Penalizzato dal traffico”

Il tedesco della Mercedes a Sakhir chiude 5° il primo giorno di libere

L'ex ferrarista non è convinto del ritardo di oltre 1'' dal compagno di squadra, che imputa a problemi di vetture lente incontrate nel giro veloce

Michael Schumacher chiude quinto la FP2 al GP del Bahrein, a un secondo e pochi centesimi dal miglior tempo fatto registrare dal compagno di squadra Nico Rosberg.

L’ex ferrarista però non è contento, convinto che il suo passo sia molto migliore. “Abbiamo iniziato bene oggi, ed i nostri long run sono stati soddisfacenti così come i nostri tempi complessivi”, ha spiegato Schumi. “Purtroppo non ho potuto completare il mio giro veloce correttamente a causa del traffico. Dovremo vedere quale sarà il risultato domani ma il problema sarà la gara”.

Il tedesco infatti teme che il degrado delle gomme, a causa del caldo, lo possa penalizzare in gara come accaduto nei primi due GP della stagione. “Vedremo domenica come le gomme si comporteranno, visto che si deteriorano molto velocemente. È veramente difficile rimanere entro il limite e sarà questo il problema principale. Cercheremo di risolvere il problema, per il momento ci godiamo l’inizio del weekend, che non è stato sicuramente troppo male per noi”, ha concluso Schumacher.

Lorena Bianchi

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Gran Premi

Lascia un commento

35 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati