Schumacher: “La Red Bull ha più personale di quanto consentito”

Schumacher: “La Red Bull ha più personale di quanto consentito”

Michael Schumacher ha accusato la Red Bull di non riuscire a rispettare l’accordo riguardante il numero di persone che possono lavorare in un team di F1.

Ross Brawn ridusse drasticamente la forza lavoro presente a Brackley quando acquistò il team dopo il ritiro della Honda, e ha poi fortemente limitato le assunzioni nonostante l’arrivo della Mercedes, lo scorso anno.
Schumacher si riferisce a un articolo dell’accordo per la limitazione delle risorse (Resource Restriction Agreement, RRA), un patto siglato dai team per ridurre i costi, mentre in passato sempre la Red Bull era stata accusata di aver infranto le linee guida del RRA in materia di budget per il 2010.
“C’è stato un accordo per limitare le dimensioni dei team, ma alcune squadre non lo rispettano. Ora sembrano esserci visioni differenti. Mercedes dovrà scendere in campo apertamente o i team rispetteranno ciò a cui hanno aderito. Non stiamo giocando con le stesse regole. Se guardi a quante persone fanno parte del nostro staff e lo paragoni a quello della Red Bull, i numeri sono molto differenti”, ha dichiarato Schumy al Daily Express.

Filippo Ronchetti

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

35 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

F1 | Ferrari, ufficiale: HP nuovo title sponsor F1 | Ferrari, ufficiale: HP nuovo title sponsor
News F1

F1 | Ferrari, ufficiale: HP nuovo title sponsor

Il logo sarà presente sulle monoposto già dal GP di Miami
Vi avevamo dato un’anticipazione questa mattina e ora è arrivata l’ufficialità: Ferrari e HP hanno confermato una collaborazione pluriennale. L’obiettivo