Schumacher: “La pioggia domani è la benvenuta”

Il tedesco a Silverstone è terzo in griglia e spera in un diluvio in gara

Schumi torna mago della pioggia e a parte qualche problema di visibilità dimostra come la sua sensibilità di guida sia rimasta inalterata rispetto al passato
Schumacher: “La pioggia domani è la benvenuta”

Michael Schumacher si è ripetuto: dopo il terzo posto di Valencia, conquista il terzo posto in griglia al GP di Gran Bretagna, in condizioni di pioggia estreme.

Il pilota della Mercedes è stato uno dei piloti che ha più impressionato sul bagnato e malgrado alcune difficoltà di guida, la sua fama di mago della pioggia gli ha consentinto di chiudere alle spalle di Alonso e Webber, a 274 millesimi dal ferrarista in pole. “Penso che siamo ragionevolmente competitivi in condizioni di bagnato e anche sull’umido, così posso dire che domani la pioggia è la benvenuta”, ha detto il tedesco. “E’ stata una sessione davvero emozionante oggi, in particolare in Q2 quando ho avuto un problema con la visiera. Non funzionava il sistema antiappannamento, non ho avuto molta visibilità e mi sono trovato di traverso alla curva Becketts, ma abbiamo recuperato il ritardo. Sono molto felice di essere terzo, è un bene per la squadra e dico grazie e tutti i ragazzi”.

L’obiettivo di Schumi è quello di ottenere il secondo podio consecutivo: “Domani se pioverà avremo la possibilità di raccogliere molti punti, sarà una gara molto combattuta”, ha spiegato l’ex ferrarista.

Lorena Bianchi

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Focus F1

Lascia un commento

51 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati