Schumacher: “Incidente spaventoso”

Schumacher: “Incidente spaventoso”

Michael Schumacher ha ammesso che l’incidente con Vitantonio Liuzzi al primo giro del GP Abu Dhabi è stato davvero pericoloso. Il sette volte campione del mondo si è girato con la sua Mercedes a centro gruppo alla chicane ed è stato centrato in pieno dalla Force India dell’italiano, incolpevole. La vettura di Liuzzi ha mancato di poco la testa del tedesco.

“L’incidente è stato spaventoso anche dall’abitacolo” ha dichiarato Schumacher. “Ovviamente mi sono girato quindi la mia macchina è stata come una rampa di lancio per gli altri piloti che sopraggiungevano. Fortunatamente la sicurezza è molto alta e non è accaduto nulla”.

Schumacher si è assunto la responsabilità dell’accaduto: “Ero all’esterno e ovviamente stavo provando a difendere la mia posizione. Per un momento ho pensato ci fosse stato qualche contatto, ma immagino sia stato un mio errore. Sto bene e non ho subito conseguenze dall’impatto. Sono stato al centro medico per i controlli precauzionali. Ho perso la traiettoria, mi sono girato perchè c’era dello sporco, ho perso il posteriore della vettura. E’ un peccato, mi sarebbe piaciuto finire la stagione con un risultato piu’ positivo. Vorrei ringraziare tutto il team per il loro duro lavoro” ha concluso Schumacher.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Gran Premi

Lascia un commento

33 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati