Schumacher: “Deluso, speravo segretamente nel podio”

Il sette volte campione del mondo si è arreso per un problema meccanico

A Monaco il tedesco fatica terribilmente ed è vittima di una serie di episodi sfortunati, ma la pole di sabato ha dimostrato che la classe è la stessa di un tempo e già in Canada potrebbe rifarsi
Schumacher: “Deluso, speravo segretamente nel podio”

Michael Schumacher è frustrato per il ritiro al GP di Monaco, causato da un problema di pressione del carburante.

Il tedesco della Mercedes era riuscito a scampare all’incidente al via innescato proprio dal contatto della sua vettura con quella di Romain Grosjean, ma dopo aver lottato strenuamente dietro Raikkonen a tre quarti di gara ha dovuto arrendersi per un problema meccanico. “Cosa posso dire? Semplicemente è stato un peccato terminare la corsa in questo modo”, ha chiarito Schumi a fine gara. “In ogni caso, il problema pressione del carburante non ha nulla a che fare con l’incidente all’inizio del GP. Ma mi ha reso doppiamente deluso perché avevo segretamente sperato per il podio”.

Schumi è ancora in attesa di un bel risultato con la Mercedes e se la pole qui a Monaco ha dissipato i dubbi sul fatto che possa ancora correre alla pari con i più giovani, il suo desiderio è quello di ottenere finalmente un piazzamento di prestigio. “Prenderò la spinta da questa gara, dai risultati raggiunti questo fine settimana con la mia pole per ripeterli in Canada. La pista dovrebbe adattarsi e spero di avere una gara normale, pulita, senza intoppi”, ha concluso l’ex ferrarista.

Lorena Bianchi

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Focus F1

Lascia un commento

60 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati