Schumacher coinvolto nel pasticcio sulle gomme di Raikkonen

Schumacher coinvolto nel pasticcio sulle gomme di Raikkonen

Secondo quanto riportato dalla stampa tedesca, Michael Schumacher avrebbe giocato un ruolo importante in merito alla disastrosa decisione presa domenica di mandare il ferrarista Kimi Raikkonen in pista con le gomme da bagnato sul tracciato ancora asciutto. Dopo il gran premio malese, nel quale come in Australia nessuno dei due piloti Ferrari ha conseguito punti, il direttore sportivo Stefano Domenicali ha dichiarato che gli errori commessi dal team durante il weekend impongono adesso “un cambio di mentalita'”.

Ma quando – sulla base delle previsioni meteo – il finlandese e' stato rispedito in pista dopo il pit-stop con i pneumatici rain, anche gli osservatori casuali sono giunti alla conclusione che si trattava di una mossa troppo azzardata. “E’ stato come fare una puntata al Casino'”, ha detto il terzo pilota Brawn, Alex Wurz, alla ORF.

Sempre secondo la stampa tedesca, Domenicali avrebbe rifiutato di commentare se il team advisor Schumacher abbia contribuito o meno a prendere tale decisione. Intanto il sette-volte campione del mondo avrebbe dichiarato al quotidiano Bild: “Non vorrei rispondere a questa domanda. E’ una questione interna.”

Il pilota della Ferrari Felipe Massa ha infine detto: “Non ho niente a che vedere con Michael.”

Marco Privitera

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

F1 | Mercedes, è un tonfo senza precedentiF1 | Mercedes, è un tonfo senza precedenti
Focus F1

F1 | Mercedes, è un tonfo senza precedenti

La scuderia di Brackley è lontana parente del top team degli anni passati. Frecce d'argento mai a proprio agio con l'effetto suolo
Dopo tre gare della nuova stagione la Mercedes non è mai sembrata così in crisi, smarrita, disorientata. Lo stesso Toto