Sauber: una brutta qualifica per Perez e Kobayashi

Sauber: una brutta qualifica per Perez e Kobayashi

C’è delusione da parte dei due piloti Sauber, Kamui Kobayashi e Sergio Perez, dopo le qualifiche del Gran Premio d’India.

Sergio Perez, 17mo: “E’ stata una qualifica molto brutta per me oggi. Dopo la performance nelle prove libere di questa mattina ci aspettavamo di fare meglio in qualifica. Il problema chiave sono state le gomme perché non siamo riusciti a farle lavorare come dovevano. Sapendo questo e sapendo della mia penalità, abbiamo deciso di usare solo delle gomme usate, per risparmiare quelle fresche per domani”.

Kamui Kobayashi
, 18mo: “Il ritmo della macchina era buono per la Q2, n’ero convinto e penso che la nostra prestazione in gara sarà tutto sommato buona. Tuttavia, durante le qualifiche ho avuto problemi a scaldare le gomme e sono stato sfortunato. Avevo iniziato il mio giro veloce quando Massa è uscito dalla pitlane davanti a me. Non avrebbe mai fatto un altro giro veloce, ma malgrado questo non mi ha dato spazio. Sono deluso dalle qualifiche, ma manterrò la calma e avrò un approccio positivo alla gara. Almeno avrò qualche set di gomme nuove e questo circuito offre opportunità per sorpassare”.

Alessandra Leoni

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Gran Premi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati