Sauber, Sergio Perez: “Abbiamo una mancanza di ritmo generale qui al Nurburgring”

Sauber, Sergio Perez: “Abbiamo una mancanza di ritmo generale qui al Nurburgring”

Sergio Perez dice che il suo 15° posto in qualifica rispecchia il massimo potenziale della sua Sauber in questo Gran Premio di Germania.

La squadra ha avuto una qualifica deludente con Kamui Kobayashi eliminato in Q1 e Perez che ha potuto fare solo dei piccoli progressi in Q2.

Perez insiste che il suo miglior giro è stato più o meno al limite di quello che poteva essere raggiunto, in quanto entrambi i piloti lottano con una mancanza generale di ritmo.

“Ovviamente la nostra performance complessiva non va bene qui e penso che quasi abbiamo massimizzato ciò che era possibile in qualifica date le circostanze”, ha dichiarato Perez.

“Il mio giro più veloce è stato buono, non c’è niente di cui lamentarsi, ho bloccato una ruota solo una volta, ma questo non era il problema principale. Forse il tempo sul giro avrebbe potuto essere migliore per uno o due decimi, ma di sicuro non di più…”

Kobayashi nel frattempo è stato afflitto dal traffico in Q1, ma ha ammesso che la sua squadra ha lottato con le prestazioni generali.

“Ovviamente è deludente uscire in Q1”, ha detto. “Il mio giro più veloce non e’ stato perfetto. Ho avuto un po’ di traffico davanti e dietro, ma è anche vero che abbiamo una generale mancanza di ritmo qui.”

“L’unica cosa positiva è che ora ho due set di gomme nuove morbide per la gara. Farò del mio meglio per recuperare da dove devo cominciare.”

Il direttore tecnico James Key ha ammesso che il risultato della qualifica potrebbe costringere il team a cambiare il suo approccio alla corsa, dicendo: “Questa è stata una qualifica deludente e dobbiamo riflettere attentamente sul nostro approccio alla corsa per fare il meglio possibile.”

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Gran Premi

Lascia un commento

1 commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati