Sauber: Perez non prenderà parte al Gran Premio di Monaco

Sauber: Perez non prenderà parte al Gran Premio di Monaco

La Sauber ha confermato che Sergio Perez non prenderà parte al Gran Premio di Monaco dopo il suo incidente nelle qualifiche.

Il pilota messicano è stato portato all’ospedale Princess Grace di Monte Carlo dopo il brutto incidente contro le barriere alla chicane in uscita dal tunnel, dopo aver perso il controllo della sua vettura in frenata.

Perez non ha riportato lesioni gravi, ma con la sua commozione cerebrale non sarà in grado di prendere parte alla gara.

Perez rimarrà in ospedale almeno una notte.

“Naturalmente siamo molto sollevati dal fatto che Sergio non è stato gravemente ferito”, ha detto Peter Sauber.

“Fino all’incidente stava facendo molto bene in qualifica, e anche meglio del previsto, aveva superato tutti i suoi concorrenti diretti.”

Il direttore tecnico James Key ha aggiunto: “Prima di tutto siamo ovviamente sollevati dal fatto che Sergio sta bene, è sempre molto preoccupante per una squadra quando si vede un incidente di tale entità, quindi è bello sentire che lui è fondamentalmente a posto..”

“Stiamo cercando di capire quello che è successo. Non vi sono indicazioni al momento dai dati, abbiamo visto che c’è stato un problema con la macchina. Ma dobbiamo parlare con Sergio per approfondire quello che è successo”.

Con l’assenza di Perez significa che il compagno di squadra Kamui Kobayashi sarà l’unico pilota Sauber nella gara di domani.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Gran Premi

Lascia un commento

19 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati