Sauber, Perez: “Le gomme a mescola dura non funzionano”

Sauber, Perez: “Le gomme a mescola dura non funzionano”

I piloti della Sauber nelle prove libere del Gran Premio d’India hanno espresso la loro preoccupazione per le gomme a mescola dura, che sembrano non funzionare come dovrebbero.

Kamui Kobayashi, 12mo: “Il layout della pista è veramente carino, mi piaceva guidare per il circuito. Dato che è nuovo, all’inizio era molto polveroso e scivoloso, specialmente al mattino. I primi giri pareva di guidare sul bagnato. Qua abbiamo le mescole morbide e dure e con le dure non puoi proprio guidare a dire il vero, mentre non è facile scaldare le soft e farle lavorare a dovere, ma non c’è paragone con le dure”.

Sergio Perez
, 13mo: “Il circuito è molto piacevole da percorrere. Trovare il set-up adatto è abbastanza impegnativo, perché ci sono parecchi cambi di direzioni e alcune curve veloci ed altre lente. Oggi abbiamo completato il nostro programma di lavoro e ho come la sensazione che ci siamo quasi. Certamente le condizioni del tracciato sono migliorate con il prosieguo della giornata. La mescola dura non funziona, quindi sarà molto difficile creare una strategia dove questa possa funzionare davvero. Però tutti dobbiamo usarla”.

Alessandra Leoni

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Gran Premi

Lascia un commento

1 commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati