Sauber, Kobayashi: “Nel complesso, è stata una buona gara da parte nostra”

Sauber, Kobayashi: “Nel complesso, è stata una buona gara da parte nostra”

La Sauber porta a casa un decimo posto di Kamui Kobayashi e l’undicesimo posto di Sergio Perez, dopo la gara di Abu Dhabi.

Kamui Kobayashi, 10mo: “Sono felice di aver ottenuto un punto oggi, non ho totalizzato punti per un po’ di gare ed è stato importante per me poter porre fine a questo periodo. Ho avuto un’ottima partenza e sono riuscito a recuperare cinque posizioni in un giro. A dire il vero, il rendimento delle gomme è stato migliore di quanto mi aspettassi. Sono partito con la mescola media, partendo sedicesimo, e ne ho potuto approfittare. Sapevamo che sarebbe stato un primo stint impegnativo, e non era chiaro quanto sarebbero durate le gomme. Hanno perso di consistenza dopo pochi giri e ho perso tre posizioni prima della sosta. Nel complesso, è stata una buona gara da parte nostra”.

Sergio Perez, 11mo: “Avevo ben altre speranze per la gara di oggi. E’ un peccato per quello che è successo nel primo giro. C’erano un po’ di macchina alla Curva 7 e non ho potuto evitare la macchina di Sutil. Non è stato subito chiaro il danno alla monoposto, ma poi il team mi ha detto che la mia ala anteriore era rotta e dovevo fermarmi. Ho messo le gomme medie, quando ho cambiato il musetto e ho potuto fare il terzo stint con gomme morbide, ero in decima posizione, ma ho avuto poi problemi con le gomme e negli ultimi 12 giri ho avuto il KERS non funzionante”.

Alessandra Leoni

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Gran Premi

Lascia un commento

2 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati