Sauber, Kobayashi: “Mi dispiace, l’incidente è stato colpa mia”

Sauber, Kobayashi: “Mi dispiace, l’incidente è stato colpa mia”

Kamui Kobayashi si è scusato con il suo team Sauber per l’incidente durante le qualifiche di oggi. Il pilota giapponese per farsi perdonare promette di rifarsi in gara.

Kobayashi si è schiantato contro il muro alla curva 10 dopo il salto oltre la chicane durante il suo primo giro nella seconda sessione di qualifica.

L’incidente ha causato una bandiera rossa, con Kobayashi che si è qualificato in 17a posizione per non essere riuscito ad impostare un tempo.

Kobayashi è dispiaciuto per l’incidente, e ora vuole una bella gara di rimonta domani.

“Sono finito nel muro in Q2 e l’incidente è stata colpa mia “, ha detto Kobayashi.” Mi dispiace molto per la squadra. Ho preso troppo cordolo alla curva 10, la macchina è saltata troppo in alto e questo e’ stato il risultato.”

“Ho visto che avevo la possibilità di lottare per la Q3, ma non ha funzionato. Sono stato portato al centro medico e sono stato abbastanza sorpreso di quanto mi hanno attentamente controllato. Tuttavia, fisicamente sto assolutamente bene. Farò del mio meglio domani per lottare per i punti e dare qualcosa alla squadra “.

Il compagno di squadra Sergio Perez ha avuto una giornata forte, qualificandosi in 11ma posizione mancando di poco la Q3.

“In generale sono soddisfatto della nostra prestazione in qualifica di oggi, anche se è un peccato non averlo fatto in Q3, perché era molto vicina,” ha detto. “Il mio giro in Q2 non è stato proprio perfetto, quello in Q1 è stato effettivamente migliore, sentivo più trazione.”

“Ma io sono molto fiducioso per domani, abbiamo normalmente un buon passo in gara. Il circuito è molto tecnico e un pilota può facilmente fare un errore, o con una buona prestazione fare la differenza. Credo fermamente che possiamo essere nei punti domani. “

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Gran Premi

Lascia un commento

9 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati